Guarda e rispondi
Legenda
Alto 4810 metri, è la montagna più alta d'Europa. Si trova nelle Alpèi Nord-Occidentali, tra Italia, Francia e Svizzera.
È il massiccio più esteso delle Alpi. Il Monte Rosa è alto 4635 metri, secondo monte più alto d'Europa dopo il Monte Bianco.
Il Cervino è situato nelle Alpi Occidentali, sul confine tra Italia e Svizzera, a ovest del Massiccio del Monte Rosa. È alto 4478 metri ed è caratterizzato da una forma piramidale molto pronunciata.
Si trova in Valle d'Aosta, nelle Alpi Graie ed è alto 4061 metri.
È un gruppo montuoso delle Alpi Retiche occidentali, situato al confine tra Lombardia e Svizzera. Il pizzo Bernina è alto 4050 metri.
Con i suoi 3342 metri, è la vetta più alta delle Dolomiti.
È un tratto dell'Appennino settentrionale che interessa la Toscana e l'Emilia-Romagna. La vetta più alta è il Monte Cimone (2165 metri).
È il massiccio montuoso più alto degli Appennini. Si trova in Abruzzo ed è un'area ambientale protetta grazie all'istituzione del Parco nazionale del Gran Sasso. La vetta più alta è il Corno Grande (2912 metri).
È il secondo massiccio montuoso più alto degli Appennini, dopo il Gran Sasso. La come più alta è il Monte Amaro (2793 metri).
È un altopiano situato in Calabria. I rilievi più alti sono il Monte Botte Donato (1928 metri) e il Monte Nero (1881 metri).